Farmall CUB tractor
Descrizione
Acquisito nel 2011 a Torino dal collezionista Michele Dentis.
Il mercato di questo piccolo trattore era l'agricoltore di piccola superficie, ed è stato progettato dagli ingegneri Farmall negli anni successivi alla seconda guerra mondiale per sostituire un cavallo o un mulo per scopi agricoli. Il trattore era spostato a sinistra, mentre il sedile del conducente e il volante erano a destra. Questo concetto è stato chiamato "CultiVision", ottenendo una visione chiara durante il lavoro nei campi.
International Harvester costruì anche Cubs per l'Europa in una fabbrica a St. Dizier, in Francia, a partire dal 1955.
In merito al ripristino occorre precisare che il trattore originale si trovava già in buono stato ed il restauro si è limitato alle carrozzerie ed a manutenzioni ordinarie e starordinarie al motore.
Il mercato di questo piccolo trattore era l'agricoltore di piccola superficie, ed è stato progettato dagli ingegneri Farmall negli anni successivi alla seconda guerra mondiale per sostituire un cavallo o un mulo per scopi agricoli. Il trattore era spostato a sinistra, mentre il sedile del conducente e il volante erano a destra. Questo concetto è stato chiamato "CultiVision", ottenendo una visione chiara durante il lavoro nei campi.
International Harvester costruì anche Cubs per l'Europa in una fabbrica a St. Dizier, in Francia, a partire dal 1955.
In merito al ripristino occorre precisare che il trattore originale si trovava già in buono stato ed il restauro si è limitato alle carrozzerie ed a manutenzioni ordinarie e starordinarie al motore.
Scheda Tecnica
Tipologia: Trattore agricolo
Costruttore:Farmall Mc Cormick International
Matricola:82920
Anno costruzione:1950
Luogo costruzione:Parigi, Francia
N° Cilindri:4
Corsa:2" 5/8 pollici (67 mm)
Alesaggio:2" 3/4 pollici (70 mm)
Cilindrata:990 cc
Regime max:1600 rpm
Numero rapporti: 3+retro
Lunghezza:2520 mm
Larghezza:1300 mm
Altezza:1650 mm
Passo:1750 mm
Peso:750 kg